logo Cartolimena

ufficio scuola informatica

logo Buffetti

Software

Per informazioni e/o ulteriori chiarimenti contatta la nostra assistenza:

CUBE Alberghi

CUBE Alberghi

Buffetti CUBE Alberghi è la soluzione software su misura che, grazie alla semplicità d’uso e alla efficaci soluzioni operative, permette di gestire l’albergo. Piattaforma 32 bit, basata sugli standard Windows, multitasking, multiuser, con database indipendente, è facile da apprendere ed utilizzare. Buffetti CUBE Alberghi è modulare. Permette di scegliere la migliore configurazione che meglio si adatta alle esigenze dell’albergo. In qualsiasi momento nuovi moduli e nuove postazioni sono immediatamente disponibili in funzione del crescere dell’attività.

Buffetti CUBE ALBERGHI: tre versioni per tutte le esigenze

Alberghi Entry

Il primo gradino nell’informatizzazione dell’albergo. Le esigenze più comuni (tableau, check-in e check-out), per una soluzione immediata.

Alberghi Basic

Una configurazione che permette di gestire, oltre alle funzioni Entry, il booking, le prenotazioni e il listino.

Alberghi Advanced

La soluzione per l’albergo con esigenze di alto profilo. Alle funzioni Basic, si aggiungono, tra le altre, la gestione di più listini, supplementi, voucher, maintcourante, estratto conto clienti. Illimitato nelle prestazioni e nelle funzioni per una gestione completa.

Raffronto delle principali funzioni tra le diverse versioni: ENTRY BASIC ADVANCED
Procedura di avviamento guidato
Tableau
Check-in
Check-out
Listini no unico illimitato
Booking no
Prenotazioni no
Banca dati comuni d’Italia no
Mailing list clienti no
Categorie Clienti no no
Caratteristiche camera no no
Supplementi no no
Voucher no no
Rubrica telefonica no no
Maincourante no no
Riordino camere no no
Acconti no no
Estratto conto clienti no no
Estrazione addebiti su conto no no
Produzione addebiti no no
Gestione Gruppi no opzionale opzionale
Gestione Allotment no opzionale opzionale
Centralino opzionale opzionale opzionale
Gestione Multihotel opzionale opzionale opzionale

Buffetti CUBE Alberghi è completo. Alle funzioni tipiche dell’Albergo aggiunge la possibilità di gestire la Contabilità Ordinaria e il Magazzino.

FACILE DA APPRENDERE ED UTILIZZARE

Già nella fase di installazione Buffetti CUBE Alberghi, è immediatamente fruibile grazie alla procedura autoinstallante, con guida vocale, che permette di inserire, in pochissimo tempo, la configurazione base dell’albergo (camere, listino e tipi di addebito). Grazie alla loro innovativa veste grafica, il Tableau e il Booking sono di immediato apprendimento e di facile lettura, tutte le gestioni a portata di mouse.

TABLEAU e BOOKING

In un’unica schermata, tutta la situazione dell’Albergo è sotto controllo. Clienti in arrivo, in casa ed in partenza appaiono sul monitor. Le prenotazioni, le conferme, il check-in e il check-out, i cambi camera e gli inserimenti degli addebiti, sono tutti a portata di mouse, visibili ed immediatamente gestibili.

Un vero e proprio cruscotto da cui poter gestire tutte le attività dell’Albergo.

ASSEGNAZIONE DELLE CAMERE

Prenotazioni ed assegnazione delle camere per tipologia (singolo, doppia, ecc.), per caratteristica (vista mare, interna, ecc.) o direttamente per numero. Ogni camera può essere “personalizzata” assegnando loro indici di priorità che permettono, ad esempio, di escludere la prenotazione della camera dall’assegnazione a clienti di gruppo. Per ogni camera sono disponibili prezzi distinti, in base alle diverse stagionalità.

EMISSIONE CONTI

Check-out veloce ed immediato. Tutte le esigenze del cliente possono essere gestite contestualmente alla partenza. Più conti per la stessa camera, conto unico per diverse camere, addebiti riepilogati o dettagliati, note sul conto, e trasferimento addebiti, sono gestiti in fase di emissione conto. Il documento “proforma” permette la verifica di tutti gli addebiti, prima dell’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta).

GESTIONE GRUPPI

Il gruppo non è più un problema. Grande flessibilità nella gestione a partire dalle rooming-list che possono essere sia generiche che nominative. L’assegnazione delle camere può essere fatta in anticipo o al momento dell’accettazione del gruppo. Gli arrivi e le partenze del gruppo possono essere gestiti raggruppate o scaglionate. L’emissione del conto può essere unica per l’intero gruppo o con conti separati per i componenti del gruppo.

ALLOTMENT

La gestione dei contratti di affidamento vendita camere alle agenzie, permette di inserire uno o più contratti di vendita camere tramite agenzia, definendone durata e tariffazione. La gestione consente di diversificare la disponibilità delle camere vendibili direttamente.

PRENOTAZIONI ON-LINE

Integrazione al sito internet dell’Albergo per la vendita delle camere on-line. Il potenziale cliente verifica sulle pagine web dell’Albergo disponibilità e tariffe inviando una prenotazione che Cube Alberghi acquisisce. L’operatore potrà poi accettare o rifiutare la prenotazione con invio automatico di e-mail.

GESTIONE DEL CENTRALINO

Addebito delle chiamate telefoniche, a tempo o a scatti, direttamente sul conto della camera, grazie al collegamento con i più diffusi centralini.

SCHEDINE PS e TABULATI ISTAT

Gli adempimenti di legge obbligatori sia giornalieri che periodici sono facilmente gestibili. Le schedine PS, oltre ad essere stampate, possono essere inviate in forma telematica, utilizzando i più diffusi software di trasmissione, alle Questure predisposte alla ricezione. Tutto in totale sicurezza.

MAILING LIST

I nominativi dei clienti, un patrimonio da cui attingere nel rispetto della Legge sulla Privacy. Estrazione e stampa etichette adesive per auguri, comunicazioni di offerte e promozioni.

INTEGRAZIONE CON CUBE RISTORANTI

Per gli Alberghi che gestiscono anche il ristorante, è possibile utilizzare Cube Ristoranti per il riaddebbito delle consumazioni del bar o del ristorante direttamente al conto della camera, verificando la lista completa dei clienti presenti in albergo.

Per gli Alberghi che gestiscono anche il ristorante, è possibile utilizzare Cube Ristoranti per il riaddebbito delle consumazioni del bar o del ristorante direttamente al conto della camera, verificando la lista completa dei clienti presenti in albergo.

Buffetti CUBE Alberghi è completo. Alle funzioni tipiche dell’Albergo aggiunge la possibilità di gestire la Contabilità Ordinaria e il Magazzino.

CONTABILITÀ BASE MONOAZIENDALE e PLUS MULTIAZIENDALE

Per l’area amministrativa e contabile e la gestione delle partire aperte clienti e fornitori.

MAGAZZINO BASE MONOAZIENDALE e PLUS MULTIAZIENDALE

Per gestire il magazzino.

I moduli di Contabilità e Magazzino possono essere gestiti solo in presenza di una delle versioni Entry, Basic, Advanced

CONTROLLO DI GESTIONE

Per la gestione dei centri di costo / ricavo. Necessario il modulo Contabilità.

ORDINI CLIENTI MULTIAZIENDALE

Per la gestione degli ordini

ACQUISTI MULTIAZIENDALE

Per la gestione degli acquisti

Aggiornamenti Distribuiti anche via WEB. Per questo è necessario un modem ADSL e, naturalmente, un collegamento ad Internet.Si consiglia di disporre del collegamento presso lo stesso hardware su cui è installato il Protection Server. Necessario Word 2000 per personalizzazione moduli di stampa.