logo Cartolimena

ufficio scuola informatica

logo Buffetti

Software

Per informazioni e/o ulteriori chiarimenti contatta la nostra assistenza:

CUBE Taglie e Colori

CUBE Taglie e Colori

Cube Taglie & Colori è la soluzione Buffetti specifica per punti vendita e magazzini di abbigliamento, con problematiche legate alle varianti taglie e colori, dotato di una completa e ampia copertura applicativa. E’ una piattaforma gestionale client – server a misura di aziende che necessitano di articoli con assortimenti di taglie e di colore.

Area gestionale

Moduli dell’area gestionale

  • ORDINI
  • VENDITE
  • VENDITE AL BANCO
  • FIDELITY CARD
  • GESTIONE AGENTI
  • STATISTICHE
  • MAGAZZINO
  • DISTINTA BASE
  • CONTO LAVORO
  • ACQUISTI

Alle funzioni standard tipiche di una azienda, Buffetti CUBE Taglie & Colori aggiunge una potente e versatile gestione di due varianti per taglie e colori. Definite le due tabelle varianti, la gestione degli articoli nelle varie fasi di lavoro, dalla generazione del prodotto all’ordine, dal carico a magazzino all’emissione dei documenti, dalla definizione dei listini al controllo delle giacenze, è facilmente ed immediatamente accessibile mediante l’utilizzo di comode “griglie”. Buffetti CUBE Taglie & Colori non è solo per azienda di abbigliamento o calzature (colore, numero, taglia), ma si rivolge a tutte le attività dove è necessario gestire le varianti (lunghezza, spessore, tipo di materiale, ecc.).

La struttura delle varianti

La gestione della varianti nasce con la codifica dell’articolo. L’articolo avrà un codice “padre” che rappresenta la matrice a cui faranno capo tutte le varianti. La gestione per variante taglia e colore è basato su specifiche tabelle che l’utente, anche durante la fase di inserimento articolo, può facilmente ed intuitivamente compilare. La codifica delle varianti è illimitata con possibilità di raggruppamento per categorie omogenee; questa struttura permette una facile individuazione della famiglia taglia e/o colore che si vuole associare all’articolo. Il programma provvede ad impostare su un grafico cartesiano tutte gli incroci delle taglie e colori definiti. Grazie al parametro “Stagionalità”, Cube Taglie & Colori gestisce anche limiti temporali alla validità degli articoli.

La griglia di rappresentazione

Nella rappresentazione degli articoli con varianti taglie e colori è fondamentale l’ergonomia, la chiarezza di esposizione e la facilità di utilizzo. CUBE Taglie & Colori propone un grafico cartesiano (“griglia”) con tutte gli incroci delle taglie e colori in tutte le funzioni del programma dove è presente la gestione delle varianti. Attraverso l’utilizzo della “griglia” nella gestione dell’articolo, nella compilazione dei documenti ordini, ddt, fatture, nelle interrogazioni di magazzino, l’utente può rendere operativa la variante taglia/colore con un semplice clic del mouse.

La gestione degli articoli e del magazzino

Successiva alla codifica degli articoli “padre” e delle relative varianti è possibile generare i prezzi di vendita delle varianti. Partendo dal prezzo di acquisto, o da valori di magazzino, si procede alla definizione di uno o più listini di vendita, applicando maggiorazioni o diminuzioni in percentuale o in valore. Completato l’inserimento della altre tabelle (clienti, fornitori, prezzi, ecc.), si possono gestire tutti i documenti commerciali (offerte, ordini, ddt, fatture, ecc.) sia del ciclo attivo, che del ciclo passivo. Tutte le gestioni legate ad articoli con varianti, sono supportate dalla griglia che velocizza tutte le operazioni sulla singola variante taglia/colore. La medesima griglia viene riportata, in diverse modalità, anche nelle stampe dei documenti i cui tracciati possono essere comunque personalizzati dall’utente. A tutte le gestioni del magazzino già presenti in CUBE Azienda, in CUBE Taglie & Colori sono aggiunte interrogazioni e statistiche personalizzate sugli articoli “padre” e sulle singole varianti per taglie e colori. La gestione delle varianti viene impiegata in tutti i moduli interessati in modo da garantire una gestione taglie/colori completa sotto tutti i punti di vista. Così, nella gestione dei “barcode” la procedura genera codici a barre per singola variante taglia/colore; la successiva lettura del barcode da parte di lettori ottici in emulazione tastiera facilitano le fasi di emissione documenti nella fase di vendita. Analogamente le analisi statistiche, già al top delle potenzialità in CUBE Azienda, sono ulteriormente arricchite da report su acquisti e vendite mirate anche alla singola variante dell’articolo. E’ possibile infine gestire la distinta base e il conto lavoro.