logo Cartolimena

ufficio scuola informatica

logo Buffetti

Software

Per informazioni e/o ulteriori chiarimenti contatta la nostra assistenza:

eBRIDGE 196

eBRIDGE 196

Si rivolge a tutti i soggetti che debbono ottemperare agli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003 riguardante l’adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati. I destinatari di eBridge 196 sono tutti coloro che trattano dati personali, ovvero Professionisti, Consulenti, Aziende, Società di persone, di capitale, o individuali, Enti ed Associazioni. L’offerta eBridge 196 si compone di un Corso Multimediale e di un Servizio di gestione dati che permettono di conoscere ed ottemperare gli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003. Il Corso Multimediale è orientato alla comprensione dei dispositivi di Legge e affronta tutti gli argomenti relativi al D.Lgs. 196/2003. Il Servizio, attraverso una connessione Internet all’indirizzo www.buffetti.dl196.it, consente di gestire le informazioni necessarie all’adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati e produrre l’autocertificazione.

Nel dettaglio:

  • Procedura semplificata di gestione con:
    • help in linea sia funzionale che normativo
    • help desk on-line
    • glossario dei termini, norme, articoli e news e faq
    • motore di ricerca sui tutti i dati inseriti
  • gestione aziende, sedi, locali, sistemi di accesso, elaboratori, archivi e risorse
  • gestione delle scadenze
  • generazione automatica di tutte le stampe previste dal Legislatore:
    • Documento Programmatico sulla Sicurezza
    • lettera di nomina a responsabile per il trattamento
    • lettera agli incaricati al trattamento dei dati
    • lettera di incarico al custode delle password
    • lettera di incarico all’amministratore del sistema
    • lettera informativa per dipendenti, clienti e fornitori
    • guide ed istruzioni per il personale

Il Servizio è gestito in modalità ASP (l’applicazione è presente su un server remoto a cui si accede dal proprio computer attraverso una connessione a internet) e presenta i seguenti vantaggi:

  • nessuna installazione di software
  • aggiornamento in tempo reale della norma e delle funzioni
  • back-up e sicurezza dei dati
  • utilizzo da qualsiasi postazione collegata ad Internet
  • help desk on-line
  • acceso al Servizio tutelato da sistemi di protezione software che richiedono la digitazione di UserId e Password strettamente personali Servizio Addon Professionisti

Modulo che si rivolge a tutti i professionisti che vogliono fornire un servizio ai propri clienti/aziende, dando loro la possibilità di inserire i dati. A carico del professionista rimane solamente la verifica e le stampe relative agli adempimenti previsti (Documento Programmatico sulla Sicurezza e lettere di nomina)

Servizio di Formazione On Line

Modulo orientato alla formazione ed aggiornamento delle risorse (responsabili ed incaricati) che gestiscono il trattamento dei dati. Attraverso uno specifico accesso on line riservato, ogni risorsa può: formarsi on line seguendo un corso multimediale, eseguire test di apprendimento e ricevere, al termine del percorso formativo, il documento personalizzato che certifica che la risorsa è stata edotta dei modi, dei rischi e delle responsabilità che lo stesso ha nel trattare i dati.